Diritto di recesso
Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, il diritto di recesso prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e ottenere il relativo rimborso. E’ riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del Contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
- assenza di elementi integranti del prodotto (etichette, accessori o altro);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale.
Queste le fasi per esercitare il diritto di recesso:
- entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare una e-mail al Servizio Clienti indicando i prodotti per i quali viene richiesto il rimborso;
- il Cliente deve preparare la merce, imballandola accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completa di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto e deve spedirla tramite servizio postale o altro corriere all’indirizzo del Venditore.
Modalità di reso
Queste le fasi per eseguire il reso:
- entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare una e-mail al Servizio Clienti indicando i prodotti per i quali viene richiesto il rimborso;
- se l’ordine è stato pagato tramite bonifico bancario indicare l’IBAN verso il quale eseguire il rimborso;
- preparare la merce imballandola accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completa di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto;
- allegare esternamente la lettera di vettura che vi verrà inviata tramite e-mail;
- consegnare il pacco al corriere
Modalità di rimborso
Alla ricezione del reso verrà emesso il rimborso (escluse le spese di spedizione iniziali dell’ordine e la detrazione del costo della spedizione di reso). Il rimborso verrà emesso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine iniziale (carta di credito, Paypal, bonifico bancario).